Civitanova Istituzionale

Gustaporto 10 giugno 2023

Food & Wine festivals | Evento teatrale | Iniziative per bambini

Il 10 giugno a Civitanova Marche torna Gustaporto!
Scopriamolo attraverso le parole chiave
FURBI – Il polentone co’ li furbi e l’abbiti è il piatto simbolo della città. Lo sapevi? Nella settimana di Gustaporto tanti ristoranti in città propongono versioni tradizionali e unconventional del celebre piatto insieme ad altre chicche a base di pesce di stagione. Da non perdere!
ALIENI – Non siamo soli nell’universo… e neanche al mercato ittico! Siete pronti ad incontri del terzo tipo o, per meglio dire, gusti del terzo tipo!
PORTFOOD – Le preparazioni gourmet da gustare passeggiando quest’anno daranno ben 7! Le sveleremo nei prossimi giorni, ma non saranno sole, ad accompagnarle arrivano i VinRibelli & Birracconti!
MAESTRI D’ASCIA – Allo Scalalaggio Anconetani scopri tra immagini, suggestioni e racconti la meraviglia degli antichi mestieri del porto! E la tradizione prenderà vita anche con una suggestiva rievocazione della pesca con la sciabica in quel di Fontespina!
⚓️MOLETTI – Quello che non ti aspetti… può accadere! Con un pizzico di gusto, tanto stupore e una bella dose di folk!
SHOPPING – Il porto arriva in città, dal 10 al 17 scopri cosa hanno pensato i negozianti della città per celebrare il porto, a cominciare dalle vetrine!
E poi tante attività per i più piccoli a partire dalle 16 (con qualche sorpresa che sveleremo nei prossimi giorni), percorsi in bici, divertimento, incontri e si continua poi in città con tante attività che animeranno questa grande festa a Civitanova Marche.
Un’ultima domanda… what do you fish?
Programma e info su www.gustaporto.it via telefono e whatsapp al 333.4167529

[preticket idevento=]

giu

Gustaporto