Civitanova Istituzionale

CIVITANOVA ALL’OPERA 2022

Evento musicale

Quarta edizione di Civitanova all’Opera 2022
Civitanova all’Opera ripartirà sabato 28 maggio, al Rossini, con Cavalleria rusticana, prima e più nota opera in un unico atto composta da Mascagni e andata in scena nel maggio del 1890 a Roma, segnando un successo immediato e flagrante. Il cast, di altissimo livello, prevede tra gli altri la partecipazione del tenore Fabio Armiliato, del soprano Elena Rossi e del baritono Plamen Dimitrov.

La serata avrà un’appendice con l’esecuzione in prima assoluta per orchestra dell’Adagio op. 4 del compositore civitanovese Cattolica.

La seconda opera andrà in scena al Rossini sabato 11 giugno: si tratta de Il barbiere di
Siviglia, opera buffa in due atti di Gioacchino Rossini. Una serata che vedrà al centro un pensiero a Bruscantini, nel ricordo della magistrale interpretazione di Figaro, uno dei suoi personaggi più amati. Un allestimento divertente e pieno di brio nel quale spicca la regia dell’estroso artista messicano Josè Medina.

Teatri di Civitanova – Azienda Speciale Servizi Cultura e Spettacolo | Via B. Buozzi 1 – 62012 Civitanova Marche

email: info@teatridicivitanova.com | www.tdci.it | Tel +39.0733.812936 | Fax +39.0733.811536

giu

Comune Civitanova Marche