Civitanova Marche è una città che promuove le attività sportive, peraltro animata da numerose e varie realtà di associazionismo per la pratica di diverse discipline.

Tra queste, ad esempio, volley, beach volley, calcio, calcetto, basket, vela, tennis, nuoto, sub, kite surf, skate, pattinaggio, ippica, golf, walking, tiro a volo, tiro con l’arco, danza, etc.

Molte sono anche le iniziative sportive organizzate direttamente o sostenute dall’Amministrazione comunale, puntualmente inserite nella sezione EVENTI.

 

  • VOLLEY
    La Città di Civitanova Marche, con il suo Palas cittadino, è sede della Lube Volley, squadra di A1 maschile, campione d’Italia e d’Europa.
    Info: www.lubevolley.it

 

 

 

  • VELA
    Corsi di vela tutto l’anno con istruttori F.I.V., per adulti e bambini, per principianti o esperti. La città di Civitanova Marche, inoltre, annualmente organizza la regata Civitanova-Sebenico in collaborazione con la città croata con cui è gemellata.
    Info: www.clubvelaportocivitanova.com

 

 

 

 

  • NUOTO E CALCETTO
    A Civitanova Marche è presente una piscina comunale con scuola di nuoto, possibilità di praticare nuoto libero, corsi vari di fitness in acqua, etc. La struttura offre anche un campo di calcetto in erba sintetica.
    Info: http://www.piscinacivitanova.it

 

  • SUB
    In città vi sono inoltre due associazioni di sub presso le quali è possibile praticare pesca subacquea, fare escursioni, viaggi e immersioni, oltre che ottenere il rilascio brevetti per sub.
    Info: www.arasubcivitanova.it (Ass. ARASUB)
             – Facebook: Centro Sub “Lorenzo Mercuri”

 

 

 

  • SKATE E PATTINAGGIO
    E’ possibile praticare percorsi ed evoluzioni con pattini e skateboard presso lo skate park cittadino “Kukà”, oltre che pattinare nell’adiacente pattinodromo, utilizzato anche per gare di livello nazionale.
    Info: Facebook – Kukà Skatepark

 

 

 

 

 

 

  • GOLF
    Immersi nella natura delle colline civitanovesi è possibile dedicarsi a questo sport presso Agrigolf Club, dove il golfista di ogni livello può trovare il necessario per allenarsi e migliorare il proprio gioco. Nel 1997 l’Agrigolf è stato inoltre il primo Golf Club in Italia ad aprire una scuola per portatori di handicap in collaborazione con l’Istituto di Riabilitazione Santo Stefano di Porto Potenza Picena.
    Info: http://www.agrigolf.it

 

  • WALKING
    A Civitanova Marche è nata l’iniziativa “4 Passi che Ci Passa” – un progetto volto a creare dei Gruppi di Cammino per promuovere tra la popolazione, a costo zero, stili di vita salutari, tenuto conto che il camminare rappresenta oggi uno strumento di benessere utile a fini preventivi e ricreativi.
    Info: www.atleticacivitanova.it

 

  • TIRO A VOLO
    A Civitanova Marche è possibile praticare il tiro al piattello in una incantevole location proprio in riva al mare.
    Info: Facebook – Tiro a Volo Cluana

 

  • TIRO CON L’ARCO
    Nella zona sud, nei pressi dello Skate Park e di uno dei Dog Park cittadini, c’è il poligono di tiro con l’arco gestito dall’Associazione sportiva Compagnia Arcieri Civitanova
    Info: http://www.arciericivitanova.it

 

 

 

 

  • Inoltre, Civitanova Marche è sede di numerose associazioni sportive e di danza molto attive nel territorio.