Sono disponibili sul lungomare di Civitanova le sedie “job” per consentire l’accesso in spiaggia alle persone disabili. Anche per questa estate, infatti, è stato rinnovato l’accordo tra Assessorato ai Servizi Sociali del Comune e Abat (associazione balneare aziende turistiche).

Le sedie sono posizionate presso i seguenti stabilimenti balneari: lungomare sud Antonio, Csla (Centro Litorale Soccorso a Mare), Marebello, Arturo. Lungomare nord G7, Galliano, Federico, Aloha, La Bussola e dal Veneziano.

Anche chi frequenta altri chalet o le spiagge libere può usufruire delle sedie telefonando all’Abat (tel. 349.4033765) dalle 10 alle 24 o al Csla (Centro soccorso litorale adriatico – tel. 331.2509152) dalle 8 alle 18. Grazie ai mezzi dell’Abat, la sedia in breve tempo sarà a disposizione del richiedente con personale abilitato e istruito in grado di spiegarne le modalità di utilizzo.

In tutti gli stabilimenti dove sono posizionate le sedie è presente personale abilitato all’uso grazie al corso effettuato nel 2014 dai militi del 118 (sono abilitati anche i volontari del Csla). Il servizio è garantito a chiunque ne faccia richiesta, ma non è un servizio esclusivo. Non è quindi possibile tenere la sedia per più giorni. Al termine dell’utilizzo giornaliero la sedia deve essere riconsegnata per poi eventualmente essere richiesta il giorno seguente.
sedie job