Tour virtuale del presepe popolare realizzato dalla Famiglia Melappioni e presepi artistici dell’artigiano Leandro Messi

Arte e mostre | Eventi religiosi | Evento culturale

Presepe popolare realizzato dalla Famiglia Melappioni

Installazione meccanizzata “multimediale” caratterizzata da simulazioni di fasi giornaliere e atmosferiche, costellazioni, artigiani all’opera e personaggi che raccontano di mestieri del passato nel territorio regionale, anche con scorci di panorami locali. Alcuni particolari da notare: costellazioni, ambientazioni atmosferiche, il Castello della Rancia di Tolentino, l’apparizione dell’Angelo ai pastori, la tartaruga interattiva, il Monte Conero con le Due sorelle e le lancette, il quartiere cittadino di Fontespina con il suo costume antico di trasportare l’acqua nelle brocche poggiate sulla testa e tanto altro da scoprire.

Presepi artistici dell’artigiano Leandro Messi

Si tratta di pezzi unici realizzati e intarsiati a mano costituiti da sculture artistiche complesse e dettagliate, composte da elementi naturali e frutto di un meticoloso lavoro di recupero dei materiali. Esempio dell’eccellenza artigiana del territorio.

dal 9
dic

al 2
feb