Abbiamo ballato tutti al ritmo di un bel sano brucia calorie ed irresistibile rock’n roll targato anni 50/60, un’epoca segnata da divertimento, mode e tanto ballo.
Speghetti, Rhum & Rockabilly vuole essere una festa, ma soprattutto un veicolo che vi mostrerà cosa erano gli anni 50/60, nei paesi nativi di questo genere musicale.
Dagli USA di Elvi Presley, Chuck Berry e Jerry Lee Lewis, passando per l’America Latina con il suo Rhum, la Samba ed il magico Son cubano a far d’atmosfera. Finendo con il bel Paese, dove l’aria americana ha stregato un’epoca senza cancellare lo stile italiano, che si materializzava nella moda, auto, moto, vespe e musica, dove i primi artisti a portare il rock’n roo italiano nellepiste da ballo sono stati Celentano, Little Tony e Ghigo su tutti.
Immersi nei favolosi anni del vintage, passeggiando tra Italia, USA ed America Latina, gli organizzatori in collaborazione con il Comune di Civitanova vi regaleranno un favoloso viaggio nel tempo.

Sito web: http://turismo.comune.civitanova.mc.it
Organizzatore: Associazione Magga