Nuovo weekend a Civitanova Marche targato Piazza Conchiglia Summer, la rassegna estiva ideata da Mescola, Vicolo Marte e Vintage Cafè con il supporto del Comune di Civitanova Marche, che accompagnerà i mesi più caldi dell’anno refrigerandoli con drink, buona ristorazione e tanta musica.

Si inizia come sempre questo giovedì (18 luglio) alle 22.30 con la rassegna “Status, la serata social” un contenitore liquido tra street food, performance collettive d’arte “social” in ricordo dell’opera di Piero Manzoni, qualche buon drink e, questa settimana, la musica di Acoustic Sunset, un progetto che nasce dall’idea di Nico Pol e Dave Orlando di rendere omaggio ai grandi artisti del pop e del rock.
Un percorso unico nei brani che hanno fatto la storia della musica del passato e contemporanea tramite l’emozione di una chitarra e la fisicità di un contrabbasso. Il duo diventa trio con l’innesto di RastyRob alla batteria.

Si prosegue poi venerdì con la rassegna di improvvisazione elettronica “Cosmica”. In due set, il primo alle 21.15 e il secondo alle 22.45 contaminazioni e improvvisazioni con Cosmica Collective e lo special guest Stefano Ubaldini.

Sabato dalle 22.30 invece arriva la musica d’ambiente della rassegna “Divenire” che questa settimana ospita Filippo Del Moro.

Il weekend nel salotto a cielo aperto di Civitanova si chiude poi domenica 21 con la rassegna “Soundsgood” e l’atmosfera jazz di Giammarco Polini Organ Trio Jazz, ensemble composto da Giammarco Polini alla chitarra, Massimo Saccutelli all’organo, Luca Orselli alla batteria. Il trio nasce nel 2017 e propone dal vivo composizioni originali scritte appositamente per questa formazione e noti standards jazz riarrangiati per l’occasione.

 

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE
Contatti: Facebook Piazza Conchiglia Summer
Ingresso: libero
 
ALLEGATI