Arte, medicina, filosofia-religione e storia locale sono i quattro assi intorno a cui ruoteranno gli argomenti dei sei relatori che quest’anno daranno vita alla undicesima edizione della rassegna culturale “I Martedì dell’Arte”, ideata dall’artista Anna Donati dell’associazione “Arte” con il contributo dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Civitanova.

Dopo il giro di boa della decima candelina, gli incontri rinnovano il format: le ventisette lezioni, che si snodano da settembre a maggio, nella sala del Consiglio comunale, si arricchiscono del contributo musicale degli allievi dell’associazione Accademia Mugellini e delle gite sociali organizzate dal sodalizio che annovera 382 iscritti.

Le lezioni iniziano alle ore 18 e sono ad ingresso gratuito.

Saranno trasmesse anche in streaming al sito: http://www.civitanovamarchetv.com/

Il professor Papetti preparerà un vero e proprio corso di storia dell’arte, che si svilupperà in tre anni. Seguitissimi anche gli interventi su musica e arte, filosofia e religione; il professor Mandozzi spiegherà le opere liriche organizzate nel 2018 dallo Sferisterio. Torna anche il premio Città cultura e solidarietà che quest’anno sarà assegnato a Giancarlo Giulietti. A ricordo dell’amico Franco Morresi, sarà piantumato un albero all’interno dei giardini di piazza XX Settembre.
Relatore di oggi Mancini Roberto “Ragione e società nel pensiero moderno:Kante Hegel

Organizzatore: Associazione Culturale Art
Per informazioni: scrivi