Tornano in Agosto i Concerti del Chiostro, organizzati dall’Associazione musicale “P. A. Conti” con la direzione artistica del M° Bruno Bizzarri, la collaborazione del Comune di Civitanova Marche-Assessorato alla Cultura e dei Teatri di Civitanova.

Lo splendido Chiostro di S. Agostino, nella Città Alta, ospiterà tre serate musicali ben diversificate.

Sabato 11 Agosto, sarà di scena il Quintetto d’archi dell’Orchestra sinfonica “G. Rossini”.

La formazione è costituita dalle prime parti dell’orchestra, realtà musicale tra le più dinamiche, nate in regione.

L’Orchestra sinfonica “G. Rossini” infatti è, tra le altre iniziative, ideatrice, organizzatrice ed interprete di ‘Sinfonica 3.0’,

stagione sinfonica di spicco a livello nazionale. Ha realizzato tournée in Giappone, Cina, Corea del Sud, Malta, Turchia, Austria, Francia, Germania e Svezia. Ha partecipato, inoltre, a festival e stagioni musicali di grande prestigio: Ravello Festival, Festival delle Nazioni, Sagra Musicale Malatestiana, Stagione Fondazione Donizetti, Stagione Fondazione Teatro Coccia, Festival Pergolesi Spontini.

Per la serata civitanovese il Quintetto proporrà musiche di Mozart, Rossini, Gardel, Piazzolla.

I concerti del chiostro

Contatti: 0733822213