Vi siete mai chiesti se la filosofia e il cinema abbiano qualcosa in comune?
Il prof. Marco Apolloni proverà a darci qualche risposta durante il Corso di CineFilosofia da lunedì 15 ottobre a lunedì 12 novembre 2018 in 5 lezioni con cadenza settimanale dalle ore 18,00 alle ore 19,30 presso la sala “E. Cecchetti” della Biblioteca Comunale “S. Zavatti”.

La ricerca delle origini in Un’altra giovinezza, il tragicomico disagio nichilistico de Il grande Lebowski, la guerra con pace di Avatar, l’amore per la bellezza di Into the wild, la lotta tra il caos e l’ordine ne Il cavaliere oscuro, il problematico rapporto dell’uomo con il tempo ne Il curioso caso di Benjamin Button, il pessimismo illuminante di Midnight in Paris, l’anima nera del capitalismo in Wall street – Il denaro non dorme mai, infine la pulsione erotica (che tutto muove e tutto governa) di I segreti di Brokeback Mountain sono le pellicole e i temi affrontati nel corso.

Organizzatore: Assessorato alla Cultura
Per informazioni: scrivi