Mauro Fumagalli di MarcheBikeLife srl e Stefano Marchegiani di Biocycle Sibillini, hanno organizzato per il 13 – 14 – 15 Settembre 2019 il BIKE FESTIVAL CIVITANOVA MARCHE.

Il Bike Festival avrà il compito, attraverso un percorso narrativa di 3 giorni, di divulgare l’uso sicuro ed ecosostenibile della bicicletta.
Per far questo è stata creata una serie di convegni, incontri, dibattiti, laboratori e pedalate sia cittadine che nelle nostre belle colline.

ECCO IL PROGRAMMA DEL BIKE FESTIVAL

VENERDI’ 13 SETTEMBRE
– ORE 16,00 apertura dei lavori e inaugurazione del BIKE VILLAGE presso il LIDO CLUANA – VARCO a cura del Sindaco Fabrizio CIARAPICA e dell’Ass. Maika GABELLIERI con saluto del Funzionario della Regione Marche ALBERTO MAZZINI responsabile del progetto MARCHE OUTDOOR
ORE 16,30 convegno formativo sulla Mobilità sostenibile, Cicloturismo, Bike Hotel e sviluppo turistico a cura di MarcheBikeLife, BioCycle Sibillini e Noi Marche
ORE 17.30 interverrà GIULIETTA PAGLIACCIO Vice Presidente di FIAB ONLUS “cambiamenti climatici in corso – Comuni ciclabili”
ORE 18,00 interverrà PAOLA GIANOTTI detentrice di 3 GUINNESS WORL RECORD e responsabile del progetto “io rispetto il ciclista”
ORE 18,30 presentazione del progetto HOMO FABER
ORE 19,00 interverrà MARCO SCARPONI Presidente della FONDAZIONE MICHELE SCARPONI
ORE 20,00 APERIBIKE

SABATO 14 SETTEMBRE
DALLE ORE 09,00 a sera presso LIDO CLUANA – VARCO: laboratori ciclistici, workshop, scuola bici per bimbi, caccia al tesoro e varie attività ludiche.
ORE 10,00 convegno formativo sul TURISMO IN BICICLETTA, SERVIZI NOLEGGIO, BIKE SHARING e presentazione progetto CICLOTURISMO
ORE 11,30 collocazione sul suolo pubblico da parte del SINDACO e dell’ASSESSORE DEL TURISMO con PAOLA GIANOTTI, dei cartelli stradali inneggianti alla sicurezza del ciclista.
ORE 15,30 interverrà ALFREDO ZINI Presidente Botteghe Storiche di MILANO
ORE 16,00 interverrà PAOLO MANFREDI Responsabile strategie digitali di CONFARTIGIANATO con il Rapporto ARTIBICI 2019
ORE 17,00 interverrà ROBERTO PEIA Fondatore degli UMB URBAN MESSENGER MILANO con la presentazione del suo libro “Tutta mia la città”
ORE 17,30 workshop a cura di MICHELE BOSCHETTI NURE di MISS GRAPE
ORE 18,00 interverranno GINO CERVI e GIOVANNI BATTISTUZZI con la presentazione del libro “ALFABETO FAUSTO COPPI” in occasione del Centenario di FAUSTO COPPI.
ORE 19,00 Spettacolo Teatrale a cura di DAVIDE FERRARI con il monologo “COPPI E IL DIAVOLO”
ORE 20,00 Presentazione libro fotografico sui Sibillini a cura di PHOTONICA
ORE 20,30 APERIBIKE con pedalata vintage anni 50

DOMENICA 15 SETTEMBRE
ORE 09,00 RITROVO per la partenza delle PEDALATE e fino a tardo pomeriggio presso LIDO CLUANA – VARCO attività ludiche e laboratori ciclistici per i piccoli
ORE 10,00 partenza pedalate “PEDALA PER IL MARE” pedalata cittadina di 15 km aperta a tutti e la pedalata SOLIDALE “GOODMORNING SIBILLINI” di km 90, da CIVITANOVA MARCHE passando per MORROVALLE, APPIGNANO, TOLENTINO, URBISAGLIA, SAN GINESIO con arrivo a SARNANO.

DI SEGUITO IL MODULO PER LE ISCRIZIONI ALLE PEDALATE DEL 15 SETTEMBRE:

esonero-bikefestival

SI PREGA DI RINVIARLO COMPILATO AI SEGUENTI INDIRIZZI:

info@marchebikelife.com

stefano.marchegiani@gmail.com