Domenica 8 Dicembre, a Civitanova Marche, Teatro “Annibal Caro”, con inizio alle ore 17,00, si terrà il secondo appuntamento di “A TEATRO CON MAMMA E PAPA’”, stagione 2019-20 di Teatro per Ragazzi e Famiglie promossa dal Comune di Civitanova Marche, da “Teatri di Civitanova” e da “Proscenio Teatro” per la direzione artistica di Marco Renzi.

Il progetto, giunto alla sua ottava edizione, si iscrive nel Circuito Intercomunale TIR-TEATRI IN RETE che vede coinvolti nove Comuni nelle Province di Macerata, Fermo e Ascoli Piceno, la più grande rete di teatro per l’infanzia e la gioventù nella parte sud della Regione Marche.

In scena la compagnia “I Guardiani dell’Oca” di Chieti che presenta una delle favole più amate di tutti i tempi: “HANSEL E GRETEL”, scritta da quella “macchina” straordinaria di invenzioni che sono stati i Fratelli Grimm. Uno spettacolo realizzato da attori e pupazzi animati, recitato e soprattutto cantato dal vivo, una favola musicale adatta a tutti, a partire dai 4 anni.

Ancora un altro viaggio, crediamo avvincente, poetico e divertente, in un classico delle favole, e cioè la storia di due bambini che faranno di tutto per rendere la vita difficile ad una povera “vecchina”, assai carina, ospitale, a volte irriverente, ma molto divertente. Pancia mia fatti capanna mangiando torte con fragole e panna! Che la mia fame trovi sollievo col salame!! Liquirizie, caramelle, tanta frutta e ciambelle allieteranno il palato sopraffino e delicato! Ma perché la gente, dispettosa ed impertinente, grida a gran voce, e nessuno nega, che quella povera vecchina, in verità, è un brutta strega?!

Anche quest’anno la stagione civitanovese sta dimostrando tutto il suo appel, sold out nel primo appuntamento e telefoni presi d’assalto all’apertura delle prenotazioni lunedì 2 dicembre. Si consiglia vivamente di chiamare i numeri indicati prima di partire perché il rischio di non trovare posto è reale.

I numeri da chiamare sono i seguenti:

0734-440348\440361 (lun.ven ore 9\13,30), in altri orari 335 5268147.

Ingresso Unico € 6,00

Gruppi a partire da 10 persone € 5,00